Free Shipping to EU. Free Shipping & Duties to USA over €190

0

Your Cart is Empty

December 06, 2019 3 min read

Molte volte ci chiedete giustamente come è meglio abbinare le borse ai vostri outfit. Proprio per questo abbiamo deciso di chiarire il punto intervistando una consulente d’immagine che stimiamo molto e con cui collaboriamo da diverso tempo.

Spiegaci esattamente la tua professione?
Sono una consulente d’immagine e personal shopper e mi occupo di questa professione sia per aziende che per privati sul Lago di Como e nelle zone vicine come Milano e Lugano. Gli anni di esperienza tra disegni, colori e tessuti e la mia spiccata propensione alla ricerca dello stile e dell’eleganza mi hanno portato fino a qui. Il mio lavoro consiste nello sfruttare la comunicazione non verbale, ovvero tutto ciò che comprende l’abbigliamento, gli accessori e il portamento, per valorizzare ogni cliente, sfruttando i suoi punti di forza.

Cos’è per te l’eleganza?
Credo che l’eleganza sia una qualità innata che appartiene al singolo individuo.
È un’attitudine che non svanisce mai e si riscontra nel portamento e conseguentemente anche su abiti e accessori. L’eleganza non è legata a un brand costoso: si esprime al meglio tramite la nostra educazione e il buon gusto.

La personalità aiuta nello stile?
Certo che si!
La personalità è un ingrediente fondamentale per riuscire ad esprimersi.
Quando si fa una consulenza con un professionista vengono uniti diversi aspetti: la personalità, lo stile di vita e la fisicità.
Si parte proprio da queste caratteristiche per trovare lo stile che più valorizza una persona. Successivamente parte una ricerca degli abbinamenti in cui ci siano delle peculiarità capaci di far risaltare al meglio ciò che ci contraddistingue proprio basandosi sulla personalità. Per questo, credo molto nel potere degli accessori, capaci di regalare il giusto dettaglio per rimanere sempre raffinati e distinti.

C’è una borsa giusta per ogni donna?
Le borse sono la grande passione di tutte noi donne!
Ci sono tipologie di borse che grazie alle loro caratteristiche valorizzano la fisicità e lo stile di ogni donna. Per non sbagliare occorre scegliere una borsa in base al modello, al materiale e al colore, anche se a volte è anche questione di proporzioni e occasioni d’uso.
La borsa per una donna è un accessorio fondamentale dal contenuto inenarrabile, ma ciò non toglie che esistono delle piccole regole da seguire per trovare la borsa perfetta: borse grandi per il giorno e dimensioni più ridotte per la sera.
Per le mignon è consigliabile una misura media/piccola, non troppo grossa poiché andrebbe a sbilanciare gli equilibri.Una donna curvy o alta può permettersi borse dalle dimensioni più grandi.
Questo accessorio crea un focal point e attira lo sguardo del nostro interlocutore sulla parte del corpo dove viene appoggiata.
È dunque molto importante in base al proprio fisico sapere dove posizionare la borsa per far si che questa vada a riequilibrare le nostre proporzioni e ci regali uno stile armonioso.
Inoltre investire su dei buoni materiali e sulla loro versatilità non può che giocare a vostro favore. Le borse in tessuto, come il cotone, il canvas e il velluto, sono particolarmente di tendenza, facilmente abbinabili e comode per tutti giorni. L'elemento di stagionalità, quando la borsa di tessuto era considerata per il mare, è stato progressivamente superato per il loro contenuto più ecologico rispetto alla pelle e per la presenza di materiali di lusso.

Quale è la tua Nosetta preferita ?
Amo la qualità del lusso a prescindere dal marchio. In Nosetta ho trovato diversi materiali fantastici alla mano che comunicano proprio una eleganza raffinata. La scorsa estate mi sono coccolata con una tracolla in spigato cotone/lino. In inverno ho generalmente bisogno di una borsa più grande e ho scelto una Carlia shopper piccolina con tracolla in quello splendido velluto in color prugna caldo.

Abbiamo già parlato di armocromia?
È molto semplice: a ciascuno il suo colore!
Nel caso della borsa, va acquistata in base alla propria palette, in quanto deve essere in grado di valorizzarci e facilitare i nostri abbinamenti, rendendoli unici ed esclusivi.
Ultimo consiglio: le borse in tessuto (come il cotone, il canvas e il velluto…) sono particolarmente versatili e comode per tutti giorni.


Per chi fosse interessato ad approfondire direttamente le potete scrivere a: info@francescairranca.it